Problemi di schiena costringono Beatrice Scalvedi al ritiro
Ancora un ritiro per la squadra B di Swiss-Ski: la sciatrice Beatrice Scalvedi costretta a concludere la sua carriera per motivi di salute.
I dolori persistenti alla schiena hanno purtroppo decretato la fine della carriera per la ventiduenne Beatrice Scalvedi. Nonostante un lungo e intenso percorso di terapia e trattamenti individuali, è giunta infine la decisione del ritiro definitivo. Già da due anni la giovane ticinese, allieva dello Sport-Gymnasium di Davos, aveva dovuto rinunciare a pressoché qualsiasi competizione.
L'atleta della squadra B ha ottenuto i suoi più grandi successi nella stagione 2015/16, quando ha vinto la sua prima discesa libera in Coppa Europa a Davos, ha conquistato la medaglia d’argento ai Campionati Mondiali Juniores di Sochi e si è aggiudicata il titolo di campionessa svizzera Junior nel super G. Inoltre, ha conquistato il secondo posto nella classifica di Coppa Europa per la discesa libera, grazie al quale si è assicurata un posto fisso alla Coppa del Mondo 2017 per la discesa libera.
Swiss-Ski augura a Beatrice Scalvedi tutto il meglio per il suo futuro.
Swiss-Ski
medien@swiss-ski.ch | +41 31 950 61 43
www.swiss-ski.ch